Il futuro della famiglia: la sfida digitale e l’educazione

“A grande richiesta” (!!!) inseriamo nel blog le slides sulla sfida e l’educazione digitale che stiamo utilizzando negli incontri per genitori svolti in questi mesi.Naturalmente i materiali subiscono sempre qualche modifica e sono solo una traccia di ciò che diciamo e facciamo, come ogni incontro che si rispetti i contenuti dipendono sempre dal contesto e da chi partecipa.
Gli interventi dei presenti, infatti, risultano sempre fondamentali per indirizzare il percorso!

Speriamo che le slides possano essere utili e favoriscano la curiosità di approfondire l’argomento…e ricordate: Metis42 è sempre a disposizione per organizzare incontri e seminari con genitori, educatori, bambini e ragazzi sia privatamente sia nelle scuole o in altri luoghi e consessi pubblici.

 

Post correlati

Fidenia il “social” per la scuola

Fidenia il “social” per la scuola

Un anno fa nasceva una nuova esperienza “social” molto speciale, Fidenia. Oggi cerchiamo di scoprirla insieme per capire le opportunità e le potenzialità di un social network nato, pensato e organizzato per le esigenze e i protagonisti del mondo della scuola: insegnanti, studenti e genitori, un luogo di incontro e scambio che può rivelarsi davvero utile!

A Parma gli studenti ‘navigano’ con stile

A Parma gli studenti ‘navigano’ con stile

Ormai ho sperimentato più volte che le migliori scoperte avvengono per caso!

Mi è capitato proprio oggi: ho “incontrato” tra le maglie delle rete un’esperienza che mi ha subito conquistato e che ho pensato di condividere. Un gruppo di ragazzi delle scuole medie di Parma, guidati da due psicologi, hanno creato il blog Navigare con stile. Più consapevoli di come usiamo internet = più liberi

Commenta questo post