Il futuro della famiglia: la sfida digitale e l’educazione

“A grande richiesta” (!!!) inseriamo nel blog le slides sulla sfida e l’educazione digitale che stiamo utilizzando negli incontri per genitori svolti in questi mesi.Naturalmente i materiali subiscono sempre qualche modifica e sono solo una traccia di ciò che diciamo e facciamo, come ogni incontro che si rispetti i contenuti dipendono sempre dal contesto e da chi partecipa.
Gli interventi dei presenti, infatti, risultano sempre fondamentali per indirizzare il percorso!

Speriamo che le slides possano essere utili e favoriscano la curiosità di approfondire l’argomento…e ricordate: Metis42 è sempre a disposizione per organizzare incontri e seminari con genitori, educatori, bambini e ragazzi sia privatamente sia nelle scuole o in altri luoghi e consessi pubblici.

 

Post correlati

Buone vacanze e arrivederci a settembre!

Buone vacanze e arrivederci a settembre!

E’ il momento di prenderci una piccola pausa e augurare a tutti voi una buona estate. L’appuntamento è per settembre, sempre sulle fresche frequenze di questo blog. Un abbraccio da tutti noi e grazie per questo tratto di strada fatto insieme. Buone vacanze! 

Data
La fortuna di essere immigrato digitale

La fortuna di essere immigrato digitale

Nel 2115 avrò circa 140 anni. Difficile immaginare in che mondo vivrò. L’unico dato certo è qualche capello bianco in più. Si andrà ancora a scuola? Oppure ognuno seguirà le lezioni da casa, perché tenere su l’istituzione scolastica è in fondo troppo costoso? Mi farò curare a distanza da un medico di Bangkok? Quello in realtà lo faccio già oggi: il mio dietologo mi segue via Skype, e con discreto successo, per giunta – mi dicono – . E quali altre diavolerie tecnologiche avranno...

Commenta questo post