Il futuro della famiglia: la sfida digitale e l’educazione

“A grande richiesta” (!!!) inseriamo nel blog le slides sulla sfida e l’educazione digitale che stiamo utilizzando negli incontri per genitori svolti in questi mesi.Naturalmente i materiali subiscono sempre qualche modifica e sono solo una traccia di ciò che diciamo e facciamo, come ogni incontro che si rispetti i contenuti dipendono sempre dal contesto e da chi partecipa.
Gli interventi dei presenti, infatti, risultano sempre fondamentali per indirizzare il percorso!

Speriamo che le slides possano essere utili e favoriscano la curiosità di approfondire l’argomento…e ricordate: Metis42 è sempre a disposizione per organizzare incontri e seminari con genitori, educatori, bambini e ragazzi sia privatamente sia nelle scuole o in altri luoghi e consessi pubblici.

 

Post correlati

Come difendersi dai servizi SMS a sovrapprezzo e non perdere un sacco di soldi!

Come difendersi dai servizi SMS a sovrapprezzo e non perdere un sacco di soldi!

L’altra sera me ne stavo sul divano alle prese con una delle serie tv più avvincenti del momento (Fargo, se può interessarvi, anzi, ve lo consiglio!). Ad un certo punto il cinguettìo dello smartphone mi notifica l’arrivo di qualcosa. Controllo distrattamente. È un SMS. Da un numero sconosciuto. Lo leggo altrettanto distrattamente. Dice così:

Dai selfie ai belfie, fai che il passo non sia breve

Dai selfie ai belfie, fai che il passo non sia breve

Ho fatto di recente una scoperta raccapricciante: sull’onda della tendenza modaiola dei selfie, ne sta spopolando una nuova che però, come oggetto della foto, non ha la faccia, bensì il … ehm … deretano. Tale svago digitale assume il nome di “belfie”. Con tanto di accessoristica di supporto, come ad esempio il bastone, chiamato per l’appunto “belfie stick”, che aiuta il novello fotografo a posizionare lo smartphone nella posizione corretta e a completare...

Commenta questo post